Cambio IMEI

« Older   Newer »
  Share  
yUs3
CAT_IMG Posted on 6/2/2011, 05:27




Salve a tutti, vorrei chiedervi se è possibile (o meglio, come fare, sappiamo tutti che è possibile), per cambiare l'IMEI di un cellulare.
in questo caso un Samsung GT-s3370.

Grazie a tutti anticipatamente :)


-yUs3-
 
Top
Reggino!
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 15:29




vuoi rischiare la galera? l' imei è l' identificativo di ogni cellulare modifichi l' imei e se ti succede qualcosa tipo te lo rubano o lo perdi e denunci come fai? ammesso tu non sia un ladro e lo hai derubato allora avrai sicuramente l' esigenza di cambiare imei

p.s= in questo caso invito il forum a cancellare il post per non avere problemi giudiziari!
 
Top
yUs3
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 15:33




compare... ascoltami =) perchè qui tutti si fanno problemi per cambio di IMEI mentre non si fanno problemi a postare come fare cellulari spia, craccare reti wifi, hackare programmi...... sono tutti reati punibili per legge eppure ora io dovrei essere per forza un ladro? non ho rubato nulla... semplicemente è un cellulare in comodato d'uso e tra poco scade la licenza e vorrei tenerlo..
qualcosa da dire? ^_^
 
Top
Reggino!
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 15:35




rischi di meno andando a lavorare fidati che è un reato per cui non vale la pena fare tutto quello che dici tu anche perchè appena cambi imei e ti si attacca alla cella sanno già quello che hai fatto
SPOILER (click to view)
Articolo 615 quater del Codice Penale Italiano:
TITOLO: "Detenzione e diffusione abusiva di codici di accesso a sistemi informatici o telematici"
"Chiunque, al fine di procurare a se o ad altri un profitto o di arrecare ad altri un danno, abusivamente si procura, riproduce, diffonde, comunica o consegna codici, parole chiave o altri mezzi idonei all' accesso ad un sistema informatico o telematico, protetto da misure di sicurezza, o comunque fornisce indicazioni o istruzioni idonee al predetto scopo, è punito con la reclusione sino ad 1 anno e con la multa sino a lire 10 milioni. La pena è della reclusione da 1 a 2 anni e della multa da lire 10 milioni a 20 milioni se ricorre taluna delle circostanze di cui ai numeri 1) e 2) del quarto comma dell' articolo 617 quater".
ISTITUTI SOSTANZIALI :
La natura giuridica---->reato comune, di pericolo, di mera condotta, a forma vincolata.
Elemento soggettivo---->dolo specifico (è richiesta la consapevolezza)
Tentativo------->non configurabile.
ISTITUTI PROCESSUALI:
Competenza---->Tribunale Monocratico
Procedibilità----->d' ufficio
Arresto----->non consentito
Fermo di polizia----->non consentito.

COMMENTI:
E' solo l' articolo base dal quale si parte in quanto poi si deve fare riferimento anche ad altre norme come il TULPS (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza)
per configurare correttamente ogni fattispecie. Faccio notare che qualunque cellulare è, tecnicamente, un dispositivo che comunica in rete tramite emissione di energia elettromagnetica in radiofrequenza (cioè una radio). Dunque un dispositivo TELEMATICO.

Nel caso dei codici IMEI questi sono, appunto, codici che consentono l' identificazione UNIVOCA in rete telematica di dispositivi ad emissione di energia elettromagnetica in radiofrequenza, volgarmente chiamati "cellulari".
Questi codici consentono l' identificazione univoca ANCHE AI FINI DELLA PUBBLICA SICUREZZA , in diretto collegamento con l' intestazione anagrafica dell' abbonamento di telefonia usato in concomitanza con un determinato codice IMEI.
I cellulari, per inciso, non sono beni mobili registrati ne tantomeno beni immobili e si vendono tra i privati senza formalità, va da se che tuttavia l' alterazione del codice IMEI comporterebbe usa serie enorme di reati da poter realizzare senza che il semplice cambio di codice sia da solo giustificabile.
ESEMPIO: poniamo che un cellulare venga rubato e che ne venga denunciato il furto tramite l' indicazione del codice IMEI. Se si acquistasse consapevolmente un cellulare rubato (cioè con la consapevolezza della provenienza delittuosa) si commetterebbe il reato di "Ricettazione". Se si potesse alterare il codice IMEI del cellulare rubato, si renderebe impossibile l' identificazione degli autori del reatato e successivamente incontestabile il reato di ricettazione nei successivi passaggi di proprietà.
Il codice IMEI è si modificabile ma solo tramite i c.d. "canali ufficiali" ciè passaggi che consentano una registrazione "storica" del cambiamento avvenuto.
Si tratta di fattispecie nuove, ancora insuscettibili di essere inquadrate correttamente, tuttavia pericolose perchè trattano di reati nei quali è facilissimo incappare anche per una persona incensurata.
 
Top
yUs3
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 15:40




beh.. se si attacca alla cella ed è un IMEI non in black list e non è un doppione non ci sono problemi =)
 
Top
Reggino!
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 15:43




come fai a sapere se è un doppione? ammenoche tu non abbia la lista di tutti gli imei presenti butti i numeri a caso e preghi che non sia quello? comunque non vedo la necessità di cambiare imei se non si è incorso in un illecito! se hai un abbonamento come dici tu e vuoi tenere il telefono non serve a nulla cambiare l' imei perchè semplicemente hai stipulato un contratto quindi hanno nome cognome e tutti i tuoi dati e in più quando vedono che il seriale del telefono corrisponde con quello che ti hanno dato e hai cambiato l' imei rischi ben più di una multa ti invito a desistere e a leggerti il codice penale italiano magari!
 
Top
yUs3
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 15:45




non prendo IMEI a caso.. :) chiaramente posso prendere un imei di un mio vecchio cell rotto.
sono 2 giorni che googleggio per sta cosa.. ho letto tutto ciò che dovevo leggere e so tutto ciò che devo sapere. ripeto.. come mai per tutti gli altri ILLECITI anche penali nessuno si fa scrupolo a fornire informazioni e invece per questa cosa hanno il pepe al culo?
mah..............
 
Top
Reggino!
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 15:49




sei furbo -.- imei-->marca e denominazione del cell indicato dalle prime cifre:
È composto da 15 cifre, suddiviso in 4 parti:

AAAAAA-BB-CCCCCC-D

dove

* AAAAAA - Rappresenta il TAC (Type Approval Code) che identifica la casa costruttrice e il modello del telefonino;
* BB - Rappresenta il FAC (Final Assembly Code) che identifica il luogo di costruzione o di assemblaggo del prodotto;
* CCCCCC - Indica il numero di serie del cellulare;
* D - Viene definita SP (Spare) o CD (Check Digit) ed è una cifra riservata di controllo che verifica la correttezza del codice IMEI, calcolato con la formula di Luhn.

Ti continuo a dire di desistere perchè come hai visto sei mal informato e in più io non aiuto i ladri bucare un sistema informatico o violare una rete wireless non è un reato finchè in quella rete non si combinano dei danni o si provocano dei problemi tu stai compiendo chiaramente un reato e ti sto invitando a desistere dal farlo
 
Top
yUs3
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 15:53




allora.. punto 1. bucRE UN SISTEMA INFORMATICO.. DANNI O NON DANNI è un REATO!!!
punto 2. chiaramente intendo un IMEI della stessa marca e modello del mio. te l'ho già detto che hop letto tutto quello che serve sull'argomento? ascolta ti parlo da compaesano............. io sto cercando solo un' informazione... padrone di non darmela ma non fare il saputello perchè non penso ne sappia più di me.. ;)
 
Top
Reggino!
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 15:59




1)allora ne sai molto di hacking kevin mitnick credo sia stato incriminato di reato informatico perchè? aveva bucato una 20ina di sistemi non prendendo mai nulla ed era pulito quando prese il controllo dei telefoni di america allora divento' il ricercato numero uno d'america
2)modello marca? ma sai di cosa parli? se vengono con l' abbonamento che ti sei fatto e vedono che hai cambiato imei ti fanno il culo a striscie e se comunque troverai un imei identico dubbito tu abbia tutto cio' che serve a farlo
3) fai quello che vuoi io non mi assumo nessuna responsabilità l' italia è un paese libero(apposta è una merda) e ognuno fa quello che vuole a suo rischio e pericolo ti raccomando dopo che lo farai mandami un mp con la cella dove sei che vengo a trovarti!
 
Top
yUs3
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 16:10




1) appunto Condor fu ricercato per avere bucato (una 20ina? direi molto di più) di sistemi.. eppure non recò danno, lo fece solo per il suo "sapere personale", come da etica hacker....
vogliamo dire che voglio fare lo stesso? è solo informazione =)
 
Top
Reggino!
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 16:13




un informazione -.-" sei proprio penoso ti dovrei denunciare alla polizia postale per direttissima ma diciamo che i lamer come te mi fanno addirittura pena quindi non mi abbasso neanche a segnalare il post alla postale.Ho avuto un esperienza personale al cambio di imei apposta parlo mi rubarono un telefono cambiando imei e rivendendolo non calcolarono pero' un sistema che c'è nell' imei detto codice di luhn che ha fatto la differenza tutt'oggi il telefono è nelle mie mani :D
 
Top
yUs3
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 16:18




mmmm invece di insultare e dire penoso qui e li.. postale.. non postale..
visto che sei così bravo e hai avuto un "esperienza" perchè non aiuti invece di fare il gradasso? se non hai intenzione di aiutare allora tanto vale postare =)
 
Top
Reggino!
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 16:22




cerco solo di farti capire la portata di cio' che stai facendo ma siccome come dicono da me se u sceccu non voli mbiviri è inutile che ci fischi ti lascio e vado hai riflettuto sul mio post di prima? perchè l' hanno trovato pur avendo fatto la tua stessa cosa?semplice il codice di luhn si ha tramite una formula matematica difficilissima e la base di questo calcolo lo hanno solo le società telefoniche a presto!
 
Top
ant1d0t3
CAT_IMG Posted on 11/4/2011, 21:52




CIAO HO VISTO ALCUNI POST SUL FORUM...CONOSCI UN CRACKER O UN DEFACER INTERESSATO AD ENTRARE IN UN PROGGETTO? EVENTUALMENTE FAMMI CONTATTARE DA UN'EMAIL NON RINTRACCIABILE SU [email protected]
CI SONO VERAMENTE BEI NUMERI E BEI SOLDI IN BALLO.
GRAZIE MILLE PER IL TUO TEMPO
 
Top
19 replies since 6/2/2011, 05:27   20741 views
  Share